La Jumbo-Visma svela i programmi dei leader: è ufficiale, Primoz Roglic tornerà al Giro d'Italia!

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Stradastagione 2023

La Jumbo-Visma svela i programmi dei leader: è ufficiale, Primoz Roglic tornerà al Giro d'Italia!

Oggi la presentazione ufficiale del team: lo sloveno all'assalto della maglia rosa che sfiorò nel 2019, mentre Vingegaard tornerà al Tour con Van Aert.

C'è già l'ufficialità ed è arrivata nel primo pomeriggio odierno, nel corso della presentazione del Team Jumbo-Visma per la stagione 2023.

Il prossimo Giro d'Italia vedrà ai nastri di partenza anche Primoz Roglic, per una rivincita che si annuncia strepitosa al cospetto dell'iridato Remco Evenepoel, che lo sloveno aveva provato a mettere in difficoltà nell'ultima Vuelta Espana, prima di cadere e ritirarsi all'inizio dell'ultima settimana.

Così, dopo il 3° posto del 2019 e il triplo sfortunato assalto al sogno maglia gialla, dal 2020 al 2022, “Rogla” tornerà alla corsa rosa per provare a conquistare il suo quarto GT, che è il primo grande obiettivo dell'annata come ha spiegato il general manager della compagine neerlandese, Merijn Zeeman. “Questa volta saremo al Giro per provare a vincerlo”.

Idee chiare, tanto che al fianco di Roglic ci sarà un altro corridore che la vittoria finale l'ha sfiorata, in quel caso nel 2020 concludendo terzo dopo aver perso la maglia rosa al penultimo giorno, il neo acquisto Wildo Kelderman.

I due non andranno invece al Tour de France in supporto di Jonas Vingegaard (a questo punto si fa strada l'idea che Roglic possa tentare il poker di successi alla Vuelta), dove con il danese campione in carica, ci saranno certamente Wout Van Aert e Dylan Van Baarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social