Laigueglia da lupi e da... Peters: domina il transalpino, doppietta AG2R con Vendrame 2° su Covi

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Laigueglia da lupi e da... Peters: domina il transalpino, doppietta AG2R con Vendrame 2° su Covi

La sessantesima edizione della classica d'apertura del calendario italiano, vede lo scalatore francese fare il vuoto sotto la pioggia, con gli ultimi 30 km in solitaria. E sabato... Strade Bianche!

Dopo 25 anni, torna a parlare transalpino il Trofeo Laigueglia, con un'edizione caratterizzata dal maltempo che ha esaltato le qualità (anche in discesa, straordinarie) di Nans Peters, già vincitore di tappa al Giro e al Tour che oggi, sulla riviera ligure, ha conquistato il quarto successo da pro.

Ed è stato un trionfo per l'AG2R Citroen, visto che dietro al vincitore, partito quando mancavano ancora 3 giri alla conclusione nel circuito con la dura erta di Colla Micheri (oltre a Capo Mele, ben più motbido) nel finale, conclude Andrea Vendrame, che ha regolato nettamente nello sprint di gruppetto, a circa un minuto dal compagno di squadra, Alessandro Covi, 3° come nel 2022 e autore di una gran gara considerando pure la caduta in discesa, e un altro italiano, Lorenzo Rota 4° davanti al secondo e terzo francese in classifica, Champoussin e il giovanissimo (gran prova in salita la sua) Grégoire.

Ora tutti focalizzati sulla Strade Bianche, la classica del World Tour che sabato, sugli sterrati attorno a Siena, regalerà il solito favoloso spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social