Primo timbro stagionale per Magnus Cort in apertura di O Gran Camino: 3° posto in volata per Giovanni Lonardi

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Primo timbro stagionale per Magnus Cort in apertura di O Gran Camino: 3° posto in volata per Giovanni Lonardi

La corsa a tappe iberica, partita con una frazione interamente portoghese e traguardo a Matosinhos, vede il veterano danese della Uno-X imporsi nettamente, con qualche rimpianto per lo sprinter della Polti-VisitMalta.

Era certamente tra i candidati principali al successo, considerato che di velocisti puri di alto livello, sulle strade della quarta edizione di O Gran Camino (il vecchio Giro di Galizia), ce ne sono ben pochi, e ha risposto presente Magnus Cort Nielsen.

Primo timbro stagionale per il danese della Uno-X Mobility, che si impone sul traguardo della prima tappa a Matosinhos, alla periferia di Oporto nella frazione tutta portoghese della corsa di categoria 2.1 che terminerà domenica a Santiago de Compostela.

Una frazione che Martin Marcellusi ha provato a fare sua con un attacco a poco meno di 45 km dall’arrivo, resistendo in solitaria sino ai -6 prima di dover cedere alla furia del gruppo, con l’atteso sprint a ranghi compatti che ha visto Cort Nielsen anticipare l’ultimo vagone del treno di una Polti-VisitMalta che sino a quel momento aveva lavorato molto bene. Giovanni Lonardi è stato così bruciato dal veterano scandinavo, dovendo accontentarsi del 3° posto alle spalle anche del colombiano Mesa della Efapel, con il secondo italiano in classifica che è Filippo Magli della VF Group Bardiani, decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social