Regina Vos! E' bis alla Vuelta, che spettacolo nel finale a Guadalajara. E venerdì si sale...

Foto di Redazione
Info foto

La Vuelta Femenina

Stradawomen's world tour 2023

Regina Vos! E' bis alla Vuelta, che spettacolo nel finale a Guadalajara. E venerdì si sale...

Quarta frazione del primo GT femminile della stagione: l'olandese trionfa ancora in maglia roja, regolando Norsgaard e Reusser, con Silvia Persico ottava.

Ha saputo soffrire in salita, rimanendo agganciata al gruppo di meno di 30 unità arrivato a giocarsi il successo sul traguardo di Guadalajara.

Marianne Vos, poi, è stata semplicemente dilagante nello sprint ristretto che ha deciso la quarta frazione della Vuelta Femenina, firmando il bis dopo 24 ore e di nuovo in maglia roja di leader della generale. Spettacolo garantito negli ultimi 15 km, con tanti attacchi delle big attese per la vittoria finale, da Van Vleuten a Vollering, da Mavi Garcia a Lippert, sino al tentativo nei 3 km conclusivi di Chloe Dygert e poi nei 500 mt finali di Marlen Reusser.

Ci ha pensato la fuoriclasse della Jumbo-Visma a sistemare tutto partendo lunga per rimontare l'elvetica, alla fine terza, e battere con ampio margine la danese Emma Norsgaard, seconda per la Movistar, nel giorno in cui sono arrivati i ritiri di due delle attese velociste di questa Vuelta, la nostra Rachele Barbieri e l'olandese Charlotte Kool, vincitrice della 2^ tappa proprio davanti a Vos e mercoledì alle spalle della connazionale. Miglior italiana di giornata Silvia Persico, in parte condizionata dalle cadute di questi giorni ma comunque in grado di giocarsela nel finale.

In classifica, Vos comanda con 25” di margine su Dygert, con la compagna di squadra Markus terza, ma domani dovrebbe cambiare tutto con i 6 km finali oltre il 7% di media verso il Mirador de Penas Llanas, primo dei due arrivi in salita della corsa a tappe iberica che si deciderà poi domenica ai Lagos de Covadonga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social