Victor Koretzky sbarca nel World Tour con la Bora-Hansgrohe: "Il mio sogno però è la MTB a Parigi 2024"

Foto di Redazione
Info foto

B&B Hotels twitter

Stradaciclomercato

Victor Koretzky sbarca nel World Tour con la Bora-Hansgrohe: "Il mio sogno però è la MTB a Parigi 2024"

Il corridore francese, che si è già diviso tra sentieri e strada nel 2022, suo primo anno tra i pro con la B&B Hotels (che rischia di chiudere i battenti), ha firmato ufficialmente per lo squadrone tedesco.

Un talento come Victor Koretzky non poteva perdersi nei meandri di una situazione, quella della squadra per la quale ha corso nell'ultimo anno, il suo primo vero su strada (pur alternandolo alla mountain bike), che sembra sempre più disperata.

Se la B&B Hotels sarà in gruppo nel 2023, a livello Professional o addirittura Continental, lo scopriremo nei prossimi giorni, ma il team transalpino ha liberato i suoi corridori e, tra coloro che sono stati protagonisti, in alcuni casi anche con parecchia sfortuna causa cadute, c'è anche il biker francese.

Questa mattina, è arrivato l'annuncio che Koretzky, dalla prossima stagione (ha firmato un contratto annuale), sbarcherà nel World Tour: ufficiale l'ingaggio da parte di un top team come la Bora-Hansgrohe, grazie anche alla partnership con Specialized che permetterà al transalpino di continuare pure l'avventura sui sentieri della MTB. Con un grande obiettivo: “Ho già fatto esperienza su strada quest'anno, ma con la Bora-Hansgrohe è tutta un'altra cosa – le parole del francese - Mi piacerebbe crescere ulteriormente e diventare un pilastro per la squadra, ma il mio grande sogno è la gara olimpica di MTB a Parigi 2024.

La cosa bella è che con il team e con Specialized, avrò un set-up perfetto per ogni terreno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social