Storica Eleonora Farina! Il Downhill azzurro festeggia un trionfo pazzesco in CdM a Les Gets

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB

MTB Raceuci mtb world series 2024

Storica Eleonora Farina! Il Downhill azzurro festeggia un trionfo pazzesco in CdM a Les Gets

UCI MTB World Series: la trentina regala alla nazionale un successo importantissimo, sotto la pioggia dell'appuntamento francese che ha visto le big andare in difficoltà. Fresca del titolo europeo, Eleonora stava girando attorno a questo grande risultato da tempo e oggi... gare di cross country!

Un trionfo pazzesco, storico, per l'Italia della disciplina Downhill che torna a vincere nel massimo circuito, con il primo successo di Eleonora Farina.

La classe 1990 trentina, dopo una decina d'anni all'inseguimento del grande sogno, fermata tante volte sul più bello da infortuni e guai fisici vari, è stata la piùforte di tutte nella tappa di UCI World Series a Les Gets, in una giornata tostissima che ha visto la campionessa d'Europa in carica esaltarsi sotto la pioggia.

Una gara rocambolesca, con l'azzurra capace di battere nettamente Millie Johnset e Tahnee Seagrave, mentre alcune tra le grandi favorite hanno patito cadute decisive, con Miriam Nicole quarta e la leader della classifica generale, Valentina Hoell, quinta.

In campo maschile, dominio assoluto del francese padrone di casa Amaury Pierron, davanti all'austriaco Andreas Kolb e al sudafricano Greg Minnaar.

In questa domenica di chiusura, nell'ultima tappa prima dei Giochi Olimpici di Parigi, le gare più attese di cross country olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social