Arriva l'ufficialità dal campione del mondo: Remco Evenepoel correrà il Giro 2023. "Non vedo l'ora"

Foto di Redazione
Info foto

Quick Step Alpha Vinyl twitter

Stradagiro d'italia 2023

Arriva l'ufficialità dal campione del mondo: Remco Evenepoel correrà il Giro 2023. "Non vedo l'ora"

Il messaggio social dell'iridato, già in ricognizione sulle strade della prossima corsa rosa. Roglic, Hindley e Thomas i rivali?

Ora è ufficiale, dopo le voci e le tante conferme arrivate da più parti.

Non ha atteso il primo raduno invernale della sua Soudal-Quick Step, come si pensava: Remco Evenepoel ha voluto annunciare quest'oggi, a mezzo social tramite i profili della formazione belga, che sarà il Giro d'Italia il primo grande obiettivo della stagione 2023, la sua prima in maglia di campione del mondo.

Con la fiammante maglia iridata sulle spalle, il 22enne ha quindi ufficializzato una decisione che lo riporta all'assalto della maglia rosa, dopo aver vinto il suo primo GT con la Vuelta, in seguito al tentativo del 2021 quando era reduce dalla terribile caduta del Lombardia 2020. “Ciao a tutti, sono attualmente in Italia e sto facendo le ricognizioni. Farò il Giro d'Italia 2023 – le parole di Remco – e non vedo l'ora di esserci. Sarà un'edizione speciale per me con la maglia iridata, spero di vedervi sulle strade al mio fianco e con tutto il team”.

Se Geraint Thomas ha già annunciato che sarà anch'egli al via da Fossacesia Marina il prossimo 6 maggio, si attendono ora le scelte del campione in carica, Jai Hindley, e di Primoz Roglic che pare indirizzato verso il ritorno al Giro, considerati pure i 70 km contro il tempo che già strizzano l'occhio allo stesso Evenepoel...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social