Giro d'Italia donne: il bis di Elisa Balsamo, nella città del tricolore! Kool e Vos ancora battute

Foto di Redazione
Stradagiro d'italia donne

Giro d'Italia donne: il bis di Elisa Balsamo, nella città del tricolore! Kool e Vos ancora battute

La volatona di Reggio Emilia premia l'iridata che, in maglia ciclamino, si mette alle spalle le due neerlandesi.

La seconda vittoria di tappa al Giro d'Italia, la prima in maglia ciclamino, dopo aver vestito la rosa per due giornate.

Che esordio nell'avvenimento più importante per Elisa Balsamo, di nuovo in trionfo sulle strade della corsa rosa con un altro sprint regale in quel di Reggio Emilia, sede d'arrivo della quinta frazione. Dove poco più di un mese fa si impose Alberto Dainese (anche se il traguardo era leggermente spostato rispetto a quest'oggi), nella città del tricolore alza le braccia al cielo la campionessa d'Italia e naturalmente iridata in carica, per un podio di tappa che vede le stesse protagoniste delle due volate in terra di Sardegna.

Charlotte Kool (Team DSM) è ancora seconda, Marianne Vos (Jumbo-Visma) questa volta terza dopo aver vinto a Olbia, mentre Chiara Consonni (Valcar) e Marta Bastianelli (UAE) completano la top five di nuovo con tanto azzurro là davanti.

In classifica generale non cambia nulla, anche se nel finale (proprio all'altezza della flamme rouge) sono stati brividi per una caduta che ha coinvolto una decina di atlete. Annemiek Van Vleuten vestirà la maglia rosa conquistata ieri a Cesena, anche domani verso Bergamo per una frazione decisamente insidiosa, con Mavi Garcia seconda a 25” dalla fuoriclasse del Team Movistar e Marta Cavalli terza, con 57” da recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social