La prima perla iridata di Van der Poel! Volata dominante alla Super 8 Classic

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

La prima perla iridata di Van der Poel! Volata dominante alla Super 8 Classic

La classica belga è del campione del mondo, che regola in uno sprint ristretto Anthony Turgis e Florian Vermeersch. Non ci sarà, purtroppo, la rivincita all'Europeo con Van Aert.

Doveva esserci il primo confronto post Glasgow con Wout Van Aert, non è stato così visto che il belga ha cambiato i programmi mirando direttamente al campionato europeo del 24 settembre a Drenthe.

Anche nella sua Olanda non ci sarà la rivincita mondiale, ma la prima vittoria iridata per Mathieu Van der Poel è arrivata quest'oggi, sulle strade di Haacht dove si concludeva l'edizione 2023 della Super 8 Classic, il vecchio GP Impanis (fino allo scorso anno Primus Classic).

Dopo qualche gara di rodaggio, tra Bretagne Classic, GP de Fourmies e il 4° posto al Wallonie di mercoledì scorso, il fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck oggi ha spinto eccome nella corsa belga che propone alcuni muri del Brabante fiammingo, prima di regolare i rivali nello sprint a 6 che ha deciso tutto, con quel gruppetto portato via proprio da MVDP ad una cinquantina di km dall'arrivo.

Nel finale Gianni Vermeersch si è messo a disposizione del compagno di squadra che ha davvero dominato la volata, davanti al francese Anthony Turgis (TotalEnergies) e al belga Florian Vermeersch (Lotto-Dstny), mentre Alexander Kristoff ha regolato il gruppo ad una quindicina di secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social