Tom Pidcock ha deciso: ci proverà per due titoli a Parigi, prima per il bis in MTB e poi su strada

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Olimpiadiattualità

Tom Pidcock ha deciso: ci proverà per due titoli a Parigi, prima per il bis in MTB e poi su strada

La Gran Bretagna ha ufficializzato le scelte per i prossimi Giochi Olimpici, con il folletto di Leeds in gara per difendere l'oro di Tokyo partendo da favorito sulle ruote grasse, ma cinque giorni più tardi sfiderà Van der Poel e Van Aert nella gara su strada. E il percorso gli strizza l'occhio...

Tom Pidcock potrebbe risultare uno dei protagonisti assoluti delle sfide olimpiche di Parigi, lui che già a Tokyo ha firmato un capolavoro dominando la gara di MTB cross country nella quale tutti attendevano Mathieu Van der Poel.

Se il campione del mondo su strada rinuncerà alla rivincita sulle ruote grasse per puntare tutto sulla gara regina del ciclismo, ecco che il britannico della Ineos Grenadiers ha fatto una scelta differente; sì, Pidcock disputerà nell'arco di cinque giorni sia la sfida per il bis in mountain bike, lunedì 29 luglio, sia la corsa su strada di sabato 3 agosto, dove sarà un osso durissimo per lo stesso MVDP, per Van Aert, Pogacar, Pedersen, Bettiol e chissà quanti altri.

Fresco del doppio sigillo nelle MTB World Series a Crans-Montana, il campione olimpico e mondiale si prepara a tornare al ciclismo su strada, lui capace di alternare le due discipline in maniera impressionante se pensiamo che la settimana prima delle gare nel Canton Vallese, Tom ha lottato al Giro di Svizzera centrando la top ten nella generale, e da sabato prossimo sarà protagonista del Tour de France al via da Firenze, con il sogno di giocarsi anche qualcosa di interessante in chiave classifica...

La Gran Bretagna, che ha ufficializzato le convocazioni olimpiche nella serata di ieri, nella gara su strada schiererà, oltre a Pidcock, due elementi interessanti come Wright e Williams e un passista formidabile come Tarling, che in precedenza avrà già affrontato la cronometro (il 27 luglio) con Ethan Hayter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social