Domenica l'Europeo di MTB in Polonia con quasi tutti i big: saranno sette gli azzurri al via

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecampionati europei 2023

Domenica l'Europeo di MTB in Polonia con quasi tutti i big: saranno sette gli azzurri al via

Dopo tre tappe di CdM, ecco il primo grande evento della stagione: Specia, Berta e Teocchi il trio femminile della nazionale di Celestino, che a livello maschile schiererà i gemelli Braidot, oltre a Colledani e Avondetto.

Dopo Leogang e prima della grande sfida della Val di Sole, con il ritorno della Coppa del Mondo in Trentino, il panorama della MTB propone i campionati europei per il cross country (solo a livello élite, le categorie giovanili saranno in gara a luglio in Portogallo).

Domenica 25 giugno, infatti, nell'ambito degli European Games ospitati dalla Polonia a Cracovia e dintorni, ecco le ruote grasse protagoniste tra le 29 discipline coinvolte nella rassegna continentale. L'XCO sarà di scena a Krynica-Zdroj, a partire dalle ore 11.15 con la prova femminile, seguita tre ore più tardi da quella maschile.

Sono attesi quasi tutti i big del movimento a livello europeo, da Puck Pieterse alle stelle francesi, da Nino Schurter agli stessi azzurri che andranno alla ricerca di una medaglia, con buone chances per Luca e Daniele Braidot, punte del quartetto maschile allestito dal ct della nazionale azzurra, Mirko Celestino. Assieme ai gemelli friulani, ecco l'iridato U23, Simone Avondetto, e Nadir Colledani.

Tra le donne, Martina Berta avrà a che fare con la solita spietata concorrenza, ma la forma della valdostana è ottima e si attendono buone risposte pure da Giada Specia, con Chiara Teocchi a completare il terzetto in rosa dell'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social