Mondiali MTB: titoli junior del Downhill per van Leuven e Vermette, stasera ci sono gli short track

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB

MTB Racecampionati del mondo mtb

Mondiali MTB: titoli junior del Downhill per van Leuven e Vermette, stasera ci sono gli short track

Parlano statunitense e neozelandese le due gare giovanili, mentre a livello seniores domina la Francia in qualificazione. Alle 18.15 in quel di Pal Arinsal il grande appuntamento con le prove brevi del cross country.

La seconda giornata dei campionati del mondo di mountain bike, nel cuore del Principato di Andorra, è stata interamente dedicata al Downhill, con i titoli iridati assegnati a livello juniores dove, in campo maschile, è stato semplicemente strepitoso Asa Vermette, capace di trionfare con un secondo e mezzo di margine sul francese Max Alran, mentre la medaglia di bronzo è andata all'altro statunitense Bode Burke.

Tra le ragazze, ha dominato la Nuove Zelanda anche in questo caso con primo e terzo posto, andati rispettivamente a Erice van Leuven e Sacha Earnest, con l'argento per Ella Svegby in casa Svezia.

Le qualificazioni in ambito seniores hanno visto la Francia davanti a tutti, con Myriam Nicole ha regolato la britannica Seagrave e una delle grandi favorite, l'austriaca Valentina Hoell, mentre Loic Bruni ha anticipato i britannici Pinkerton e Hart. Oggi, dalle ore 18.15 con diretta tv anche su Eurosport 1, ecco le gare di cross country per quanto riguarda lo short track, con il settore femminile ad aprire per il probabile nuovo duello tra Puck Pieterse e Pauline Ferrand-Prevot, poi quello maschile con Pidcock, Gaze e tutti gli altri grandi protagonisti delle ruote grasse, poco meno di 48 ore prima della gara regina che chiuderà questi Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Presentata l'edizione 2025 del terzo GT stagionale, che vedrà tornare Pogacar e proporrà la storica partenza italiana, dal 23 agosto a Venaria Reale. Dieci gli arrivi in salita, una cronometro a squadre il quinto giorno e appena 26 km individuali contro il tempo alla 18esima tappa, tra il mostro delle Asturie e il gran finale in quota dove Nibali conquistò la corsa 15 anni prima.