Tutti gli azzurri per i campionati del mondo di MTB: Luca Braidot in gran forma, Farina leader nel Downhill

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

MTB Racecampionati del mondo 2024

Tutti gli azzurri per i campionati del mondo di MTB: Luca Braidot in gran forma, Farina leader nel Downhill

Via alla settimana iridata nel cuore di Andorra: i convocati della nazionale per ogni categoria, con il friulano che sogna il colpaccio nella gara regina di domenica.

E' ormai tutto pronto nel Principato di Andorra, in particolare nella località di Arinsal, per i campionati del mondo di mountain bike al via mercoledì con le prime prove delle cinque discipline in programma, ovvero il cross country, lo short track, le gare di team relay, l'e-MTB e il downhill.

Luca Braidot, reduce dal grandioso quarto posto ai Giochi Olimpici di Parigi, ma già sul podio iridato a Les Gets 2022, sarà il faro della nazionale azzurra per la gara regina dell'XCO di domenica prossima, ma attenzione anche a Simone Avondetto, campione d'Europa in carica e capace di una grande stagione a livello di World Series (e campione del mondo U23 due anni fa). Convocati a livello seniores anche Nadir Colledani, Filippo Fontana e Juri Zanotti, così come in ambito femminile il terzetto formato da Martina Berta, Greta Seiwald e Chiara Teocchi.

Tra gli Under 23, ecco Elian Paccagnella, Matteo Siffredi e Fabio Bassignana per la prova maschile, ma anche una punta come Valentina Corvi, affiancata da Nicole Pesse, per la sfida femminile. Juniores: saranno in gara Tommaso Bosio, Ettore Fabbro, Giulio Peruzzo, Elia Rial e Mattia Stenico, per quanto riguarda le ragazze ci sarà la coppia con Elisa Ferri e Giada Martinoli.

Nel downhill, gli azzurri scelti sono Eleonora Farina, che quest'anno ha ottenuto una vittoria storica per l'intero movimento nel massimo circuito, in occasione della gara di Les Gets, Davide Cappello, Chrisian Hauser, Stefano Introzzi, Lorenzo Mascherini, Davide Palazzari, Loris Revelli, Gloria Scarsi e Veronika Widmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social