Il Covid colpisce ancora: Filippo Ganna positivo, il campione italiano a crono abbandona il Giro

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradagiro d'italia 2023

Il Covid colpisce ancora: Filippo Ganna positivo, il campione italiano a crono abbandona il Giro

Proprio alla vigilia della cronometro di Cesena, il verbanese della Ineos Grenadiers costretto al ritiro dopo aver mostrato lievi sintomi influenzali nel post tappa di ieri.

Il Covid colpisce ancora al Giro d'Italia e a questo punto viene da chiedersi se la decisione, come tra l'altro avvenuto per tutte le grandi corse in questo 2023, dopo oltre due stagioni “blindati”, di non attuare alcun protocollo antivirus sia stata quella corretta.

Dopo Clément Russo giovedì e, nella mattinata di ieri, Giovanni Aleotti e Nicola Conci, oggi la quarta positività in questa corsa rosa riguarda un nome di quelli pesanti, visto che Filippo Ganna deve abbandonare il Giro con lievi sintomi influenzali accusati nelle ore successive alla tappa di Campo Imperatore.

Niente ripartenza da Terni verso Fossombrone, come ha fatto sapere la Ineos Grenadiers a poco più di un'ora dallo start dell'ottava frazione, per il miglior specialista italiano a cronometro, già secondo nell'apertura di una settimana fa contro il tempo e il grande favorito, assieme a Remco Evenepoel, per la prova di domenica da Savignano sul Rubicone a Cesena, con 35 km completamente piatti ideali per il verbanese, che non potrà essere più di supporto ai leader Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas.

Oggi non sarà al via neppure l'olandese Lars Van den Berg, che lascia la Groupama-FDJ con sette corridori avendo accusato nella notte problemi gastrici che hanno consigliato il team transalpino ad optare per il ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social