Andrea Piccolo, che beffa al Tour Colombia: viene battuto solo da Harold Tejada che conquista tappa e maglia

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Andrea Piccolo, che beffa al Tour Colombia: viene battuto solo da Harold Tejada che conquista tappa e maglia

Nella seconda giornata di corsa la fuga beffa i big, da Bernal a Quintana, con il lombardo che sembra padrone della situazione verso il traguardo di Santa Rosa de Viterbo: sul più bello, però, il colombiano dell'Astana lo salta e si prende tutto, con Andrea secondo (e 3° nella generale).

Ad un soffio dalla prima vittoria, Andrea Piccolo perde una grande chance sulle strade del Tour Colombia, accarezzando il colpo doppio nella seconda tappa con arrivo a Santa Rosa de Viterbo.

Il classe 2000 dell'EF-EasyPost, già in maglia rossa all'ultima Vuelta Espana per un giorno, era stato praticamente perfetto sino agli ultimi 2 km, quando ha controllato tutti gli avversari di una fuga nata prima dell'erta conclusiva e che aveva guadagnato oltre 2 minuti sul gruppo dei big.

Considerando il suo spunto veloce, Piccolo era consapevole di poter regolare tutti sul traguardo in lieve ascesa, ma ha speso decisamente troppo e lanciando poi una volata lunga è stato battuto, anche nettamente, dal colombiano Harold Tejada che a sua volta ha conquistato il primo successo da pro, davanti alla sua gente.

Dietro allo scalatore dell'Astana, ora leader della generale con 1” su Oscar Sevilla e 5 rispetto a Piccolo, ecco appunto il lombardo secondo davanti allo stesso Sevilla e a Contrerars, mentre i favoriti per la vittoria finale della corsa a tappe 2.1 (che terminerà domenica dopo 6 frazioni), da Bernal a Quintana, Carapaz, Chaves e Uran, hanno terminato a 23 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social