Challenge Mallorca: niente bis per Van Eetvelt, il Trofeo Pollenca è di Pelayo Sanchez. Decimo Bettiol

Challenge Mallorca: niente bis, 10° Bettiol
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Challenge Mallorca: niente bis per Van Eetvelt, il Trofeo Pollenca è di Pelayo Sanchez. Decimo Bettiol

La quarta e penultima prova è dello spagnolo del Team Movistar, che beffa il tedesco Mayrhofer con Vlasov ancora sul podio. Domenica sfida tra velocisti a Palma.

Parla spagnolo la ventunesima edizione del Trofeo Pollenca, quarta sfida della Challenge Mallorca che sta vedendo protagoniste parecchie formazioni World Tour e tanti corridori di primo piano in preparazione alla stagione.

Sul traguardo di Port d'Andratx, è il giovane Pelayo Sanchez della Movistar a battere tutti, regolando un gruppetto che si è giocato il successo al termine di una prova animata dall'atteso talento iberico della UAE Emirates, Igor Arrieta, che stava per giocarsi la corsa assieme al belga Lennert Van Eetvelt, prima di cadere a 5 km dall'arrivo.

A quel punto, il ventiduenne della Lotto-Dstny ha tentato il bis del giorno precedente resistendo da solo, ma è stato ripreso a 1500 mt dalla conclusione. Marc Soler ha provato ad anticipare tutti, Marius Mayrhofer ha chiuso lanciando infine uno sprint lunghissimo, con il tedesco della Tudor trafitto negli ultimi 100 mt da Sanchez.

Al terzo posto, ancora a podio senza vincere in questa Challenge, Aleksandr Vlasov davanti a Tobias Halland Johannessen e Ilan Van Wilder, mentre ad una dozzina di secondi sono arrivati i tre migliori italiani, Alberto Bettiol 10°, Vincenzo Albanese 11° e Filippo Fiorelli, 12°.

Domenica la quinta e ultima prova, con probabile arrivo allo sprint a Palma de Mallorca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social