Che tegola per Giacomo Nizzolo: frattura del piatto tibiale, lo stop rischia di essere molto lungo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Giacomo Nizzolo

Stradastagione 2024

Che tegola per Giacomo Nizzolo: frattura del piatto tibiale, lo stop rischia di essere molto lungo

Il velocista brianzolo, che nel 2024 correrà con la Q36.5 dopo l'addio alla Israel, è caduto in allenamento ed è già stato operato per l'infortunio rimediato al ginocchio destro.

Una tegola pesantissima, l'ennesimo problema fisico che rischia di rovinare buona parte della prossima stagione per Giacomo Nizzolo.

Ricco di entusiasmo per affrontare la nuova avventura con l'ambiziosa compagine svizzera della Q36.5 (nello staff c'è anche Vincenzo Nibali), lo sprinter brianzolo è caduto in allenamento nei giorni scorsi e ha riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro. Nizzolo è poi stato operato a Chur e, seppur il suo stesso team non abbia definito tempi di recupero esatti, saranno mesi ai box per “Jack”, in attesa di scoprire se la stessa Q36.5 verrà invitata al Giro, che sarebbe il principale obiettivo dell'ex campione d'Italia e d'Europa, con una wild card.

Giacomo salterà il raduno di squadra (previsto dall'11 al 22 gennaio a Calpe, in Spagna), ha già iniziato il processo di riabilitazione e siamo molto ottimisti sul fatto che riesca a tornare ai suoi abituali livelli nei prossimi mesi - le parole di Lorenz Emmert, medico della squadra categoria Professional elvetica - non appena il recupero dall'infortunio lo permetterà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social