Ciclismo sotto shock: Rohan Dennis accusato dell'omicidio della moglie Melissa, investita con l'auto

Ciclismo sotto shock: Rohan Dennis accusato dell'omicidio
Info foto

BICI.PRO

Stradaattualità

Ciclismo sotto shock: Rohan Dennis accusato dell'omicidio della moglie Melissa, investita con l'auto

Il due volte campione del mondo a cronometro (ritiratosi dall'attività al termine del 2023) è stato arrestato, poi rilasciato su cauzione in attesa del processo: il fatto è avvenuto nella serata australiana di sabato.

Una notizia shock, che i media australiani hanno diffuso in queste ore riguardo uno dei più grandi ciclisti del paese nel nuovo millennio, capace di conquistare due titoli mondiali consecutivi a cronometro, nel 2018 a Innsbruck e nel 2019 sulle strade di Harrogate.

Rohan Dennis è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la moglie Melissa Hoskins (ex ciclista di alto livello, su pista ha vinto anche un oro a livello iridato), travolta da un pick up alla cui guida ci sarebbe stato appunto il corridore classe 1990 che ha terminato la sua carriera con la stagione 2023 disputata in maglia Jumbo-Visma (senza particolari squilli, a parte il successo di tappa ad inizio anno nell'appuntamento di casa del Tour Down Under).

Il fatto è avvenuto sabato sera, a pochi metri dall'abitazione di famiglia a Medindie, alla periferia di Adelaide.

Trasportata in ospedale in condizioni disperate, Melissa Hoskins è morta poco dopo. Dennis è stato rilasciato su cauzione in attesa del processo: dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 13 marzo con l'accusa, stando alle prime ricostruzioni della polizia, di omicidio per “guida pericolosa, imprudente e imprecisa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social