Davide Ballerini torna ad alzare le braccia al cielo: sua la Coppa Bernocchi n° 103!

Foto di Redazione
Stradaprofessionisti

Davide Ballerini torna ad alzare le braccia al cielo: sua la Coppa Bernocchi n° 103!

Il canturino corona la grande corsa della Quick-Step nella seconda prova del Trittico Lombardo: battuti Strong, Oldani e Trentin. E martedì c'è la Tre Valli Varesine...

Parla italiano la Coppa Bernocchi edizione numero 103, con uno sprint regale da parte di Davide Ballerini, dominante sul traguardo di Legnano dove se la sono giocata un'ottantina di uomini, per il “tradizionale” arrivo a ranghi compatti di una classica che, però, ha regalato spettacolo nel circuito della Valle Olona, grazie soprattutto alla Quick-Step con Julian Alaphilippe e Ilan Van Wilder a scatenare la bagarre.

Proprio il “Wolfpack”, con il due volte iridato a sacrificarsi nel finale, ha poi lanciato il canturino alla terza vittoria stagionale: netto il successo di Ballerini, a precedere Corbin Strong, sempre più una realtà per la Israel-Premier Tech, e Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck), mentre Matteo Trentin, che già aveva attaccato dai -60 km con Alaphilippe e un'altra quindicina di corridori, si è dovuto accontentare della quarta piazza da leader della UAE Emirates, precedendo Ivan Garcia Cortina (Movistar).

Domani è tempo di Tre Valli Varesine, prova di chiusura del Trittico Lombardo e con un cast ancora una volta stellare, guidato da Tadej Pogacar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Le 3 pietre di MVDP, un Pogacar di nuovo clamoroso, la sfortuna e il sogno di Pedersen: le voci post Roubaix

Le 3 pietre di MVDP, un Pogacar di nuovo clamoroso, la sfortuna e il sogno di Pedersen: le voci post Roubaix

L'Inferno del Nord ha regalato un'altra grande classica da brividi con il terzo duello in serie, dopo Sanremo e Fiandre, tra l'olandese e lo sloveno che ora sono pari anche nel numero delle monumento in bacheca (8). Van der Poel furioso per la borraccia che gli è stata lanciata addosso: E' tentato omicido, se non interverrà l'UCI lo faremo noi. Il campione del mondo pronto a tornare, dopo un debutto pazzesco: In quella curva dove sono caduto ho semplicemente sbagliato entrando troppo forte.