Ora è ufficiale: Filippo Ganna andrà all'assalto del record dell'ora nella serata dell'8 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers

Stradail record

Ora è ufficiale: Filippo Ganna andrà all'assalto del record dell'ora nella serata dell'8 ottobre

Appuntamento a Grenchen, a partire dalle ore 19.00 (come aveva anticipato "Bicisport", con il campione verbanese che deve battere il 55,548 km/h realizzato un mese fa dall'ingegnese di casa Ineos, Dan Bigham. L'obiettivo potrebbe essere quello di sfondare il muro dei 57 km/h...

Si attendeva solo l'ufficialità, arrivata poco fa da casa Ineos Grenadiers.

Sì, Filippo Ganna andrà all'assalto del record dell'ora, a tre settimane dal tentativo di tris iridato a cronometro, domenica a Wollongong, e pochi giorni prima della rassegna iridata su pista.

La data scelta è quella di sabato 8 ottobre, poche ore dopo la conclusione del Lombardia (in modo da evitare sovrapposizioni a livello mediatico), ovvero dalle 19.00. La pista scelta è quella di Grenchen, dove lo scorso 19 agosto l'ingegnere Dan Bigham, corridore part time che collabora appunto in termini di ricerca e tecnologia con lo squadrone britannico del quale fa parte anche il campione piemontese, ha battuto il primato di Victor Campenaerts arrivando a 55,548 km/h.

L'obiettivo di Ganna? Bocche cucite, ma si sussurra della volontà di provare a volare dove nessuno potrebbe avvicinarsi per parecchio tempo, ovvero sui 57 km/h superando anche il vecchio record, poi cancellato con le nuove normative in termini di materiali introdotte dall'UCI, siglato da Chris Boardman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Le 3 pietre di MVDP, un Pogacar di nuovo clamoroso, la sfortuna e il sogno di Pedersen: le voci post Roubaix

Le 3 pietre di MVDP, un Pogacar di nuovo clamoroso, la sfortuna e il sogno di Pedersen: le voci post Roubaix

L'Inferno del Nord ha regalato un'altra grande classica da brividi con il terzo duello in serie, dopo Sanremo e Fiandre, tra l'olandese e lo sloveno che ora sono pari anche nel numero delle monumento in bacheca (8). Van der Poel furioso per la borraccia che gli è stata lanciata addosso: E' tentato omicido, se non interverrà l'UCI lo faremo noi. Il campione del mondo pronto a tornare, dopo un debutto pazzesco: In quella curva dove sono caduto ho semplicemente sbagliato entrando troppo forte.