Remco Evenepoel e il trasferimento in Spagna: avrà una stanza dove simulare l'altura

Foto di Redazione
Info foto

Quick Step Alpha Vinyl twitter

Stradal'intervista

Remco Evenepoel e il trasferimento in Spagna: avrà una stanza dove simulare l'altura

Il campione del mondo, dopo le nozze, andrà a vivere nella penisola iberica per diversi motivi: uno di questi riguarda la possibilità già utilizzata da diversi pro.

Remco Evenepoel sta vivendo settimane tra premiazioni e, da qualche ora dopo essersi sposato con la sua Oumaida lo scorso 7 ottobre, in viaggio di nozze per una decina di giorni prima di trasferirsi in... Spagna.

L'iridato in carica e vincitore di Vuelta, Liegi e San Sebastian nel suo magico 2022, ha infatti annunciato che andrà a vivere con la moglie nella penisola iberica, “innanzitutto per stare lontano dalle pressioni che in Belgio sono continue”.

I motivi, come ha poi spiegato lo stesso Remco in un'intervista a Het Laatste Nieuws, sono comunque più di uno per questo tipo di scelta: il clima mite per potersi allenare al caldo nel periodo invernale, senza un necessario ritiro come quelli svolti col team a Calpe tra dicembre e gennaio, la possibilità di variare con percorsi ricchi anche di salite, e una scelta fatta per la nuova abitazione che riguarda l'allestimento di una stanza che permette di simulare l'altura.

Nulla di così rivoluzionario, nel senso che decine di corridori sfruttano questa possibilità nello stesso hotel Syncrosfera di Alicante, gestito dall'ex pro Alexander Kolobnev, per una soluzione che si differenzia comunque dalla “classica” tenda ipobarica, che ricordiamo è vietata praticamente solo in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social