Respinto il tentativo della Trek-Segafredo, Ganna rinnova con la Ineos: contratto quinquennale

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradaciclomercato

Respinto il tentativo della Trek-Segafredo, Ganna rinnova con la Ineos: contratto quinquennale

Ufficiale il prolungamento, sino alla stagione 2027, del bi campione del mondo a crono con lo squadrone britannico. Puntando al tris iridato e al record dell'ora: "Qui c'è il top a livello di ricerca della performance".

Filippo Ganna correrà per almeno altri cinque anni con la Ineos Grenadiers.

E' questa la notizia principale della prima fase di ufficialità (possibili da lunedì 1 agosto) in tema di ciclomercato, come ha fatto sapere questa mattina il team guidato da Sir Dave Brailsford. C'erano stati i tentativi della Trek-Segafredo negli scorsi mesi, ma il due volte campione del mondo in carica a cronometro ha scelto di proseguire il rapporto, decisamente vincente dal suo passaggio alla Ineos nel 2019, con quella squadra che ha “sposato” sino al 2027 e con la quale punterà dritto al tris iridato a cronometro, il prossimo 18 settembre a Wollongong, e probabilmente già nel mese di ottobre al record dell'ora, dopo i Mondiali su pista nei quali il campione verbanese cercherà la cinquina nell'Inseguimento individuale.

E' emozionante far parte di questo team, non ultimo il modo in cui ci avviciniamo agli obiettivi e la quantità di impegno che viene dedicato alla ricerca e ai materiali – le parole di “Top Ganna” dopo la firma - Tutto si basa sul focus di farci andare più veloci, che si tratti del Performance Team, della collaborazione con i nostri partner o dell'apprendimento dall'esperienza più ampia all'interno di Ineos Sport. Quando c'è così tanta dedizione da parte di tutti intorno a te, viene solo voglia di dare il massimo.

C'è ancora molto su cui concentrarsi per il resto di questa stagione e per il prossimo anno, avere quel livello di supporto dietro di me è molto importante. Non vedo l'ora di proseguire con questa squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social