Sam Bennett è padrone anche alla Parigi-Nizza: sprint regale davanti a Demare e Pedersen

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Sam Bennett è padrone anche alla Parigi-Nizza: sprint regale davanti a Demare e Pedersen

L'irlandese della Deceuninck apre al meglio la "corsa verso il sole". E il team belga esulta anche a Larciano, dove Vansevenant batte Mollema, Landa e Quintana.

Un'altra doppietta del Wolfpack, che ha rischiato pure di fare tris con Mark Cavendish secondo al GP Monseré alle spalle di Tim Merlier.

Sam Bennett in Francia, Mauri Vansevenant in Italia e la Deceuninck-Quick Step festeggia una gran domenica. Il velocista irlandese, già vincitore di due tappe all'UAE Tour, domina anche lo sprint d'apertura della Parigi-Nizza, regolando sul traguardo di Saint Cyr l'Ecole nientemeno che il campione di Francia, Arnaud Demare, e l'ex iridato Mads Pedersen, in una giornata condizionata dalle cadute, una delle quali porta al ritiro di Richie Porte (Ineos Grenadiers).

Il GP Industria e Artigianato Larciano, invece, ha visto imporsi il 21enne in rampa di lancio: Vansevenant è stato bravissimo a seguire sul San Baronto l'attacco di Nairo Quintana, con i due poi raggiunti da Bauke Mollema e Mikel Landa, prima che il giovane belga fulminasse tutti allo sprint, con il neerlandese (1° mercoledì scorso a Laigueglia) secondo e l'alfiere della Bahrain terzo, davanti allo stesso Quintana.

Bene anche Vincenzo Nibali, che ha attaccato al penultimo giro e poi ha concluso comunque in top ten, nel gruppetto a ridosso dei primi con Gianluca Brambilla sesto e miglior italiano al traguardo.

E da mercoledì via alla Tirreno-Adriatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Bennett, volata perfetta: sua la prima maglia di leader

Eurosport, Domenica 7 Marzo 2021