Van Uden timbra la sua prima per aprire l'Alula Tour: battuti due big come Groenewegen e Merlier

Foto di Redazione
Info foto

Alula Tour

Stradacalendario internazionale

Van Uden timbra la sua prima per aprire l'Alula Tour: battuti due big come Groenewegen e Merlier

La tappa inaugurale della corsa araba, che vede ben 9 formazioni World Tour al via, premia l'olandese del Team DSM. E mercoledì comincia la Valenciana con tanti big e il debutto in maglia Lidl-Trek di Jonathan Milan.

La prima vittoria della carriera per un altro velocista atteso all'esplosione. Casper Van Uden brucia due big come Dylan Groenewegen e Tim Merlier, aprendo da par suo l'Alula Tour, corsa categoria 2.1 che nella sua startlist ha nomi decisamente interessanti con 9 formazioni del massimo circuito al via della cinque giorni araba.

Sul traguardo di Al Manshiya Train Station, dopo 150 km tutto sommato pianeggianti, l'ha spuntata il giovane olandese del Team DSM-Firmenich, che ha resistito per una questione di centimetri alla rimonta del connazionale della “squadra di casa”, la Jayco-Alula. Settimo posto per il miglior italiano, Matteo Malucelli, con Cimolai 10° e Moschetti 11°, mentre Matteo Sobrero ha dimostrato di volersi giocare carte importanti per la classifica generale, andando a prendersi 3” al traguardo volante (il piemontese è 4° a 7” da Van Uden).

Mercoledì cominceranno invece altre due corse a tappe di ottimo livello, con l'Etoile de Bessèges in Francia dove vedremo, tra gli altri, l'ex iridato Mads Pedersen; in Spagna, cinque giornate di gara anche per la Volta a la Comunitat Valenciana, categoria 2.Pro e con corridori di peso, a partire dall'atteso debutto di Jonathan Milan in maglia Lidl-Trek.

Per la classifica, ecco Bilbao e Buitrago nella Bahrain-Victorious (che schiera pure Mohoric), Hindley, Kamna e Vlasov per una Bora-Hansgrohe di primissimo livello, ma anche la UAE Emirates con McNulty e Sivakov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social