Belgio e Colombia per Tokyo, ecco i convocati tra le coppie Van Aert-Evenepoel e Uran-Quintana

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Olimpiadiolimpiadi tokyo

Belgio e Colombia per Tokyo, ecco i convocati tra le coppie Van Aert-Evenepoel e Uran-Quintana

Ufficializzate le scelte di due nazioni top per le prove su strada dei prossimi Giochi Olimpici: Wout e Remco disputeranno anche la crono, così come Daniel Felipe Martinez.

Non solo l'Italia di Davide Cassani, oltre al quartetto britannico con Thomas, Geoghegan Hart e i gemelli Yates, oppure la pericolosissima Danimarca di Fuglsang e Valgren.

Sono state svelate da qualche ora le convocazioni di Belgio e Colombia per la gara olimpica del prossimo 24 luglio, oltre alle scelte per la cronometro di quattro giorni più tardi in quel di Tokyo. Con il campione in carica Greg Van Avermaet che proverà, ma gli servirebbe una grande impresa, a difendere il titolo di Rio 2016, ci saranno un giovane di qualità come Mauri Vansevenant, perfetto per un tracciato duro come quello giapponese, una garanzia come Tiesj Benoot e ovviamente i due grandi leader Remco Evenepoel e Wout Van Aert.

I fenomeni di Deceuninck-Quick Step e Jumbo-Visma correranno anche la prova contro il tempo del 28 luglio, partendo come i principali rivali (assieme probabilmente a Dennis e Kueng) di Filippo Ganna.

La Colombia, invece, conterà anch'essa su un quintetto (avendo contingente pieno) con nomi “pesanti”, anche se a livello di corsa di un giorno con pochi successi nel carniere; Rigoberto Uran sarà reduce dal Tour come il compagno di squadra Sergio Higuita, possibile mina vagante, e gli stessi Esteban Chaves e Nairo Quintana. L'unico corridore della selezione che non uscirà dalla Grande Boucle sarà Daniel Felipe Martinez, strepitoso gregario di Egan Bernal al Giro, che il 25enne della Ineos Grenadiers ha comunque poi concluso in quinta piazza, pronto sia per la corsa in linea che per la cronometro, dove sarà l'unico rappresentante del team sudamericano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in Racing

L'Azencross è ancora di Van der Poel, buon rientro di Van Aert che chiude però al 4° posto

L'Azencross è ancora di Van der Poel, buon rientro di Van Aert che chiude però al 4° posto

La classicissima di Loenhout, tappa dell'Exact Cross, ha regalato il primo confronto stagionale tra i due fenomeni, ma ben presto MVDP ha fatto il vuoto, con l'alfiere Visma (al debutto) quarto alle spalle dei connazionali Nys e Sweeck. Doppietta belga in ambito femminile con Norbert Riberolle davanti a Cant.